MIGLIOR TARIFFA GARANTITA

Cerca

Prenotazioni

(+34) 934 817 350
hcc@hcchotels.es

Villaggio olimpico / Spiagge

Il quartiere della Vila Olímpica è sorto in occasione dei giochi olimpici di Barcellona del 1992, per ospitare gli atleti che partecipavano alle competizioni sportive.

 

Situato in una zona industriale del Poblenou conosciuta come Icaria, con questa nuova costruzione la città si è anche arricchita di nuove spiagge, ampie zone con giardini e strutture pubbliche.

 

Il simbolo del quartiere sono i due grattacieli sul porto Olimpico, la Torre Mapfre e l’Hotel Arts, di 144 metri di altezza. Alla base si trova un enorme pesce dorato, progettato da Frank Gehry.

 

Nella zona del porto Olimpico si possono praticare sport nautici e nei dintorni è disponibile un’ampia offerta di intrattenimento con oltre 40 locali tra bar, ristoranti e discoteche.

 

Adiacente al porto si trova la spiaggia Nova Icaria, di 400 metri di lunghezza. È considerata una spiaggia tranquilla e frequentata da famiglie e gruppi di amici. Offre svariate attrezzature rivolte a tutte le età come un’area di giochi per bambini, tavoli da ping-pong, campi di beach volley, fontane, bagni, docce, chioschi di bevande e gelati, sdraio in affitto, torri di avvistamento e punti di primo soccorso, parcheggio per biciclette e automobili e una zona adattata per i disabili, tra le altre cose.



Indirizzo: Linea costiera che va da Barceloneta alla Zona Fórum.

Autobus: 14, 36, 41, 71, 92, 100

Metro: Ciutadella - Vila Olímpica (L4), Barceloneta (L4)

torna a Passeggiare per Barcellona

Pacchetti e offerte

Luoghi di interesse vicini a HCC Hotels

  •  

    I nostri hotel sono situati nel cuore di Barcellona, ubicati strategicamente in edifici emblematici della città, vicino ai monumenti storici di Barcellona e alle principali zone di shopping e di svago. Coloro che soggiornano nell'hotel HCC St Moritz si trovano a due passi da Paseo de Gracia, mentre per visitare La Pedrera l'hotel più vicino è HCC Regente, l'hotel HCC Montblanc si trova esattamente di fronte al Palau de la Música e nei pressi del museo Picasso, se viaggia a Barcellona per una fiera o un concerto, l'hotel HCC Lugano si trova vicinissimo alla Fiera di Barcellona e all'Anello Olimpico, dall'hotel HCC Taber si arriva in 5 minuti a piedi a Plaça Catalunya, mentre la migliore opzione vicino alla stazione di Sants è l'hotel HCC Open, se si vuole visitare il Camp Nou o il museo del F.C. Barcelona l'ideale è soggiornare nell'hotel HCC Covadonga situato sulla Diagonal.

    Se si preferisce conoscere altri luoghi speciali in Catalunya, sono disponibili l'hotel HCC Ciutat de Berga, situato nel centro della città dei Prepirenei, e l'hotel HCC Montsià ad Amposta, perfetto per scoprire il Delta dell'Ebro.

© Hcc Hotels 2015 Grupo Lutx