MIGLIOR TARIFFA GARANTITA

Cerca

Prenotazioni

(+34) 934 817 350
hcc@hcchotels.es

Quartiere del Born

 

Il Born è uno dei quartieri della città di Barcellona. Sorge su un terreno sabbioso chiamato la Vilanova o Vilanova de Mar per distinguerlo dalle altre Vilanova in costruzione all’epoca.

 

Era situato nei pressi di una chiesa chiamata Santa Maria de les Arenes, ora conosciuta come Santa Maria del Mar. Era abitato da marinai e a partire dal XIII secolo iniziò anche la costruzione di case dei nobili e dei mercanti che diedero al quartiere un’aria signorile.

 

In epoca medievale, si svolgevano i tornei e feste d’armi tra cavalieri nel Passeig del Born, da cui deriva il nome del quartiere. Born significa: spazio dove si svolgevano le giostre.

 

Attualmente il quartiere è considerato una zona di contrasti, poiché convivono la parte storica di Barcellona e locali di tendenza con innovative proposte di moda, arte e gastronomia.

 

Alcuni luoghi di interesse nel quartiere sono: la chiesa di Santa Maria del Mar, il fossato de les Moreres, l’antico mercato el Born, il Carrer Montcada dove si trovano il Museu Picasso e la Sala Montcada, tra gli altri.



Indirizzo: Si trova fra il Parc de la Ciutadella e Via Laietana e fra la Estació de França e Carrer de Sant Pere més Alt.

Autobus: 14,17, 19, 39, 40, 45, 51, 100

Metro: Jaume I (L4), Arc de Triomf (L1)

torna a Passeggiare per Barcellona

Pacchetti e offerte

Luoghi di interesse vicini a HCC Hotels

  •  

    I nostri hotel sono situati nel cuore di Barcellona, ubicati strategicamente in edifici emblematici della città, vicino ai monumenti storici di Barcellona e alle principali zone di shopping e di svago. Coloro che soggiornano nell'hotel HCC St Moritz si trovano a due passi da Paseo de Gracia, mentre per visitare La Pedrera l'hotel più vicino è HCC Regente, l'hotel HCC Montblanc si trova esattamente di fronte al Palau de la Música e nei pressi del museo Picasso, se viaggia a Barcellona per una fiera o un concerto, l'hotel HCC Lugano si trova vicinissimo alla Fiera di Barcellona e all'Anello Olimpico, dall'hotel HCC Taber si arriva in 5 minuti a piedi a Plaça Catalunya, mentre la migliore opzione vicino alla stazione di Sants è l'hotel HCC Open, se si vuole visitare il Camp Nou o il museo del F.C. Barcelona l'ideale è soggiornare nell'hotel HCC Covadonga situato sulla Diagonal.

    Se si preferisce conoscere altri luoghi speciali in Catalunya, sono disponibili l'hotel HCC Ciutat de Berga, situato nel centro della città dei Prepirenei, e l'hotel HCC Montsià ad Amposta, perfetto per scoprire il Delta dell'Ebro.

© Hcc Hotels 2015 Grupo Lutx