MIGLIOR TARIFFA GARANTITA

Cerca

Prenotazioni

(+34) 934 817 350
hcc@hcchotels.es

Gran Teatre del Liceu

Il teatro del Liceo venne costruito nel 1847 sul terreno appartenuto a un convento dei Cappuccini, per ospitare il conservatorio e creare uno spazio dove l’alta società potesse vedere l’opera lirica che era di moda all’epoca.

 

Il Liceo è diventato un simbolo della città.

 

Distrutto nel 1994 da un incendio, fu riaperto al 1999 e riuscì a recuperare il suo aspetto originale, con l’aggiunta di un’infrastruttura tecnica e scenica molto avanzata.

 

Oggi è uno dei più grandi teatri al mondo con una capienza di 2292 posti distribuiti su cinque file di loggiati. La stagione di opera, danza e musica va da settembre a luglio e tutto l’anno si possono condurre visite guidate.

 

Del Liceo risalta la Sala Gran, il foyer, il salone degli specchi (Saló dels miralls) e il Circolo del Liceo.

 

Monumento a Cristoforo Colombo

Il monumento a Colombo fu inaugurato nel 1888 in occasione dell’Esposizione Universale di Barcellona. Fu ideato da Gaietá Buïgas i Monravà.

 

Il gruppo scultoreo è alto 60 metri in tutto, sette dei quali costituiscono la figura del navigatore. La statua rappresenta Colombo in piedi con una carta di navigazione stretta nella mano sinistra e con il braccio destro teso, simbolicamente, a indicare la rotta per l’America.



IndirizzoLa Rambla 51-59

Autobus: 14, 59, 91

Metro: Liceu (L3)

torna a Passeggiare per Barcellona

Pacchetti e offerte

Luoghi di interesse vicini a HCC Hotels

  •  

    I nostri hotel sono situati nel cuore di Barcellona, ubicati strategicamente in edifici emblematici della città, vicino ai monumenti storici di Barcellona e alle principali zone di shopping e di svago. Coloro che soggiornano nell'hotel HCC St Moritz si trovano a due passi da Paseo de Gracia, mentre per visitare La Pedrera l'hotel più vicino è HCC Regente, l'hotel HCC Montblanc si trova esattamente di fronte al Palau de la Música e nei pressi del museo Picasso, se viaggia a Barcellona per una fiera o un concerto, l'hotel HCC Lugano si trova vicinissimo alla Fiera di Barcellona e all'Anello Olimpico, dall'hotel HCC Taber si arriva in 5 minuti a piedi a Plaça Catalunya, mentre la migliore opzione vicino alla stazione di Sants è l'hotel HCC Open, se si vuole visitare il Camp Nou o il museo del F.C. Barcelona l'ideale è soggiornare nell'hotel HCC Covadonga situato sulla Diagonal.

    Se si preferisce conoscere altri luoghi speciali in Catalunya, sono disponibili l'hotel HCC Ciutat de Berga, situato nel centro della città dei Prepirenei, e l'hotel HCC Montsià ad Amposta, perfetto per scoprire il Delta dell'Ebro.

© Hcc Hotels 2015 Grupo Lutx