MIGLIOR TARIFFA GARANTITA

Cerca

Prenotazioni

(+34) 934 817 350
hcc@hcchotels.es

Sagrada Familia

La Sagrada Familia è un capolavoro del modernismo, simbolo indiscusso di Barcellona.

 

La costruzione di questa basilica modernista ebbe inizio nel 1882 e non è ancora terminata. Il completamento è previsto per il 2030.

 

Inizialmente il progetto fu commissionato all’architetto Francesc de Paula Villar, che dopo un anno abbandonò il progetto per discrepanze con i promotori. Fu allora che Gaudí fu incaricato di continuarne la costruzione, alla quale si dedicò fino alla morte, nel 1926. Gaudí completò la facciata laterale della Natività e la Cripta, entrambe dichiarate patrimonio dell’umanità.

 

Grazie ai modelli e ai disegni conservati è stato possibile riprendere i lavori, finanziati fin dall’inizio con il contributo di donazioni anonime.

 

Gli elementi più importanti sono le tre facciate monumentali: quella del lato est, dedicata alla Natività, quella del lato ovest, dedicata alla Passione e alla Morte, e la facciata maggiore, quella della Gloria, dedicata alla fede religiosa. Le quattro torri su ciascuna facciata simboleggiano i dodici apostoli.



IndirizzoMallorca, 401

Autobus:10,19, 33, 34, 43, 44, 50, 51, 101

Metro: Sagrada Família (L2 y L5)

Sito web: www.sagradafamilia.cat

torna a Passeggiare per Barcellona

Pacchetti e offerte

Luoghi di interesse vicini a HCC Hotels

  •  

    I nostri hotel sono situati nel cuore di Barcellona, ubicati strategicamente in edifici emblematici della città, vicino ai monumenti storici di Barcellona e alle principali zone di shopping e di svago. Coloro che soggiornano nell'hotel HCC St Moritz si trovano a due passi da Paseo de Gracia, mentre per visitare La Pedrera l'hotel più vicino è HCC Regente, l'hotel HCC Montblanc si trova esattamente di fronte al Palau de la Música e nei pressi del museo Picasso, se viaggia a Barcellona per una fiera o un concerto, l'hotel HCC Lugano si trova vicinissimo alla Fiera di Barcellona e all'Anello Olimpico, dall'hotel HCC Taber si arriva in 5 minuti a piedi a Plaça Catalunya, mentre la migliore opzione vicino alla stazione di Sants è l'hotel HCC Open, se si vuole visitare il Camp Nou o il museo del F.C. Barcelona l'ideale è soggiornare nell'hotel HCC Covadonga situato sulla Diagonal.

    Se si preferisce conoscere altri luoghi speciali in Catalunya, sono disponibili l'hotel HCC Ciutat de Berga, situato nel centro della città dei Prepirenei, e l'hotel HCC Montsià ad Amposta, perfetto per scoprire il Delta dell'Ebro.

© Hcc Hotels 2015 Grupo Lutx