MIGLIOR TARIFFA GARANTITA

Cerca

Prenotazioni

(+34) 934 817 350
hcc@hcchotels.es

Santuario di Queralt (Berga)

Il Santuario di Queralt, detto anche di Santa Maria de Queralt o della Virgen de Queralt, si trova a nordest della città di Berga, nei pressi della Valldan.

 

Il santuario è situato sul versante orientale del Castellberguedá, vetta della Sierra de Queralt, a un’altitudine di 1200 metri. Il luogo dove oggi sorge il santuario corrisponde, a quanto pare, allo spazio che occupava il castello di Guillem de Berguedà (1138-1196), il trovatore che più testi ha fatto arrivare fino a noi.

 

Il complesso di Queralt è formato dal Santuario in cui si venera l’immagine della Madonna di Queralt e da un edificio adiacente che serviva da albergo del santuario, nel quale attualmente si trovano il ristorante e la stazione della funicolare che fornisce l’accesso dai parcheggi. Si considera anche parte del Santuario la chiesa della grotta in cui, secondo la leggenda, un pastore di Vilaforniu trovò un’immagine della Madonna nel XIV secolo.



IndirizzoIl Santuario di Queralt si trova a nordest della città di Berga

torna a Passeggiare per Berga

Pacchetti e offerte

Luoghi di interesse vicini a HCC Hotels

  •  

    I nostri hotel sono situati nel cuore di Barcellona, ubicati strategicamente in edifici emblematici della città, vicino ai monumenti storici di Barcellona e alle principali zone di shopping e di svago. Coloro che soggiornano nell'hotel HCC St Moritz si trovano a due passi da Paseo de Gracia, mentre per visitare La Pedrera l'hotel più vicino è HCC Regente, l'hotel HCC Montblanc si trova esattamente di fronte al Palau de la Música e nei pressi del museo Picasso, se viaggia a Barcellona per una fiera o un concerto, l'hotel HCC Lugano si trova vicinissimo alla Fiera di Barcellona e all'Anello Olimpico, dall'hotel HCC Taber si arriva in 5 minuti a piedi a Plaça Catalunya, mentre la migliore opzione vicino alla stazione di Sants è l'hotel HCC Open, se si vuole visitare il Camp Nou o il museo del F.C. Barcelona l'ideale è soggiornare nell'hotel HCC Covadonga situato sulla Diagonal.

    Se si preferisce conoscere altri luoghi speciali in Catalunya, sono disponibili l'hotel HCC Ciutat de Berga, situato nel centro della città dei Prepirenei, e l'hotel HCC Montsià ad Amposta, perfetto per scoprire il Delta dell'Ebro.

© Hcc Hotels 2015 Grupo Lutx