MIGLIOR TARIFFA GARANTITA

Cerca

Prenotazioni

(+34) 934 817 350
hcc@hcchotels.es

Plaça Espanya

In occasione dell’Esposizione Universale del 1929 è stata creata questa nuova piazza progettata da Puig i Cadafalch per urbanizzare lo spazio, che scelse uno stile neoclassico con influenze barocche nell’intento di impressionare i visitatori che arrivano presso la sede dell’Esposizione.

 

La piazza divenne l’ingresso alla zona fiere della città (Fira de Barcelona) e l’architetto Jujol costruì al centro una fontana ornamentale, piena di sculture.

 

Da notare inoltre l’arena, trasformata in centro commerciale che offre una magnifica vista elevata, la Fira de Mostres, che attualmente ospita alcune delle più importanti fiere della città, le due torri veneziane, copia del campanile di San Marco a Venezia e, alla fine di Avinguda María Cristina, il Palazzo Nazionale con la fonte magica ai suoi piedi.



Indirizzo: Confluenza di Gran Via de les Corts Catalanes, Avinguda del Parallel, Carrer de la Creu Coberta e Avinguda de la Reina Maria Cristina.

Autobus: D20, H12, H16, V7, 13, 23, 27, 37, 46, 50, 65, 79, 91, 109, 150, 165

Metro: Espanya (L1 y L3)

torna a Passeggiare per Barcellona

Ubicazione

Pacchetti e offerte

Luoghi di interesse vicini a HCC Hotels

  •  

    I nostri hotel sono situati nel cuore di Barcellona, ubicati strategicamente in edifici emblematici della città, vicino ai monumenti storici di Barcellona e alle principali zone di shopping e di svago. Coloro che soggiornano nell'hotel HCC St Moritz si trovano a due passi da Paseo de Gracia, mentre per visitare La Pedrera l'hotel più vicino è HCC Regente, l'hotel HCC Montblanc si trova esattamente di fronte al Palau de la Música e nei pressi del museo Picasso, se viaggia a Barcellona per una fiera o un concerto, l'hotel HCC Lugano si trova vicinissimo alla Fiera di Barcellona e all'Anello Olimpico, dall'hotel HCC Taber si arriva in 5 minuti a piedi a Plaça Catalunya, mentre la migliore opzione vicino alla stazione di Sants è l'hotel HCC Open, se si vuole visitare il Camp Nou o il museo del F.C. Barcelona l'ideale è soggiornare nell'hotel HCC Covadonga situato sulla Diagonal.

    Se si preferisce conoscere altri luoghi speciali in Catalunya, sono disponibili l'hotel HCC Ciutat de Berga, situato nel centro della città dei Prepirenei, e l'hotel HCC Montsià ad Amposta, perfetto per scoprire il Delta dell'Ebro.

© Hcc Hotels 2015 Grupo Lutx