MIGLIOR TARIFFA GARANTITA

Cerca

Prenotazioni

(+34) 934 817 350
hcc@hcchotels.es

Park Güell

Il Park Güell fu creato con l’intento di diventare una zona residenziale in campagna nel quartiere di Gràcia e avrebbe dovuto contenere un totale di 40 case unifamiliari in un’area irregolare di 15 ettari di proprietà di Eusebi Güell, mecenate di Antoni Gaudí. Alla fine ne sono state costruite solo due, una delle quali è stata occupata da Gaudí stesso e ospita attualmente la sua casa-museo.

 

Tra il 1900 e il 1914 Gaudí diresse i lavori di questa città-giardino, costruendo sentieri, portici e strade completamente integrati nella natura.

 

Fu inaugurato nel 1926 come parco pubblico. Ha una superficie totale di 17,18 ettari.

 

I visitatori del parco si sorprendono dei vari elementi che Gaudí ha inserito nel complesso, come i padiglioni di ingresso al parco, inizialmente destinati ai custodi e che ora ospitano il Centro di interpretazione del Park Güell, la scalinata dove si trova la celebre salamandra colorata, la sala ipostila, uno spazio con 86 colonne che sostengono il peso della spianata superiore e la panchina ondulata che la circonda.

 

Nel 1984 il parco è stato dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità.



IndirizzoOlot, s/n

Autobus: 24, 32, 92, H6.

Metro: Vallcarca (L3)

torna a Passeggiare per Barcellona

Ubicazione

Pacchetti e offerte

Luoghi di interesse vicini a HCC Hotels

  •  

    I nostri hotel sono situati nel cuore di Barcellona, ubicati strategicamente in edifici emblematici della città, vicino ai monumenti storici di Barcellona e alle principali zone di shopping e di svago. Coloro che soggiornano nell'hotel HCC St Moritz si trovano a due passi da Paseo de Gracia, mentre per visitare La Pedrera l'hotel più vicino è HCC Regente, l'hotel HCC Montblanc si trova esattamente di fronte al Palau de la Música e nei pressi del museo Picasso, se viaggia a Barcellona per una fiera o un concerto, l'hotel HCC Lugano si trova vicinissimo alla Fiera di Barcellona e all'Anello Olimpico, dall'hotel HCC Taber si arriva in 5 minuti a piedi a Plaça Catalunya, mentre la migliore opzione vicino alla stazione di Sants è l'hotel HCC Open, se si vuole visitare il Camp Nou o il museo del F.C. Barcelona l'ideale è soggiornare nell'hotel HCC Covadonga situato sulla Diagonal.

    Se si preferisce conoscere altri luoghi speciali in Catalunya, sono disponibili l'hotel HCC Ciutat de Berga, situato nel centro della città dei Prepirenei, e l'hotel HCC Montsià ad Amposta, perfetto per scoprire il Delta dell'Ebro.

© Hcc Hotels 2015 Grupo Lutx