HCC Hotels

loading

Caricamento in corso...

MIGLIOR TARIFFA GARANTITA

Cerca

Prenotazioni

(+34) 934 817 350
hcc@hcchotels.es

Monastero di Pedralbes

Il monastero reale di Pedralbes è un convento dell’ordine delle Clarisse situato nel quartiere di Pedralbes. I suoi edifici formano un insieme monumentale di stile gotico.

 

Il monastero fu fondato dal re Jaume el Just e da sua moglie Elisenda de Montcada nel 1326, come luogo di ritiro per la regina quando fosse rimasta vedova, fatto imminente a causa dell’età e della salute del re.

 

Il monastero fu inaugurato nel 1327 dopo la morte del re, allorché la regina vi si trasferì, in un palazzo adiacente che fece costruire. Il monastero ospitava una comunità di suore Clarisse.

 

Fu dichiarato monumento storico artistico nel 1931. Dal 1938 è sede dell’archivio generale, che raccoglieva la documentazione di diverse istituzioni. A partire dal 1949 una parte del monastero è stata aperta al pubblico e nel 1975 è stato costruito un nuovo convento al posto del giardino per poter allocare la maggior parte delle vecchie strutture al museo-monastero di Pedralbes, che alla fine del XX secolo entrò a far parte del Museo di storia della città. Una piccola comunità di suore Clarisse risiede ancora nel nuovo convento.



IndirizzoBaixada del Monestir, 9.

Autobus: 22, 63, 64, 75, 78, 101

Metro: FGC Reina Elisenda (L6)

Sito web: http://www.bcn.cat/museuhistoriaciutat/ca/muhba_monestir_pedralbes.html

torna a Passeggiare per Barcellona

Ubicazione

Pacchetti e offerte

Luoghi di interesse vicini a HCC Hotels

  •  

    I nostri hotel sono situati nel cuore di Barcellona, ubicati strategicamente in edifici emblematici della città, vicino ai monumenti storici di Barcellona e alle principali zone di shopping e di svago. Coloro che soggiornano nell'hotel HCC St Moritz si trovano a due passi da Paseo de Gracia, mentre per visitare La Pedrera l'hotel più vicino è HCC Regente, l'hotel HCC Montblanc si trova esattamente di fronte al Palau de la Música e nei pressi del museo Picasso, se viaggia a Barcellona per una fiera o un concerto, l'hotel HCC Lugano si trova vicinissimo alla Fiera di Barcellona e all'Anello Olimpico, dall'hotel HCC Taber si arriva in 5 minuti a piedi a Plaça Catalunya, mentre la migliore opzione vicino alla stazione di Sants è l'hotel HCC Open, se si vuole visitare il Camp Nou o il museo del F.C. Barcelona l'ideale è soggiornare nell'hotel HCC Covadonga situato sulla Diagonal.

    Se si preferisce conoscere altri luoghi speciali in Catalunya, sono disponibili l'hotel HCC Ciutat de Berga, situato nel centro della città dei Prepirenei, e l'hotel HCC Montsià ad Amposta, perfetto per scoprire il Delta dell'Ebro.

© Hcc Hotels 2015 Grupo Lutx