HCC Hotels

loading

Caricamento in corso...

MIGLIOR TARIFFA GARANTITA

Cerca

Prenotazioni

(+34) 934 817 350
hcc@hcchotels.es

La Rambla

La Rambla corrisponde al letto di un antico torrente e deve il suo nome alla parola araba “remla” che significa arenile.

 

La Rambla è nata all’inizio dell’epoca moderna, quando nel 1766 venne tracciata la via lungo le mura medievali che costeggiavano questa zona di Barcellona dal XIII secolo. In una città di strade strette e tortuose, La Rambla è diventato l’unico spazio mondano per il tempo libero di tutti gli abitanti. Trattandosi di una via centrale, era luogo d’incontro per tutti i ceti sociali.

 

Lungo i suoi 1200 metri di percorrenza bisogna ricordare la fontana di Canaletes, legata alla leggenda secondo cui chi beve la sua acqua ritorna sempre a Barcellona, il Gran Teatre del Liceu, il Palau Moja, la Església de la Mare de Déu de Betlem, il Palau de la Virreina, il mercato della Boquería, il museo delle cere, il Centre d’Art Santa Mònica e il monumento a Colombo alla fine della Rambla.

 

Passeggiando attraverso questo importante viale ci si trova in mezzo a statue umane, fiorai e venditori di animali, soprattutto uccelli.



Indirizzo: La Rambla si estende da Plaça de Catalunya al Portal de la Pau.

Autobus: 14, 38, 59, 91

Metro: Catalunya (L1, L3), Liceu (L3), Drassanes (L3)

torna a Passeggiare per Barcellona

Pacchetti e offerte

Luoghi di interesse vicini a HCC Hotels

  •  

    I nostri hotel sono situati nel cuore di Barcellona, ubicati strategicamente in edifici emblematici della città, vicino ai monumenti storici di Barcellona e alle principali zone di shopping e di svago. Coloro che soggiornano nell'hotel HCC St Moritz si trovano a due passi da Paseo de Gracia, mentre per visitare La Pedrera l'hotel più vicino è HCC Regente, l'hotel HCC Montblanc si trova esattamente di fronte al Palau de la Música e nei pressi del museo Picasso, se viaggia a Barcellona per una fiera o un concerto, l'hotel HCC Lugano si trova vicinissimo alla Fiera di Barcellona e all'Anello Olimpico, dall'hotel HCC Taber si arriva in 5 minuti a piedi a Plaça Catalunya, mentre la migliore opzione vicino alla stazione di Sants è l'hotel HCC Open, se si vuole visitare il Camp Nou o il museo del F.C. Barcelona l'ideale è soggiornare nell'hotel HCC Covadonga situato sulla Diagonal.

    Se si preferisce conoscere altri luoghi speciali in Catalunya, sono disponibili l'hotel HCC Ciutat de Berga, situato nel centro della città dei Prepirenei, e l'hotel HCC Montsià ad Amposta, perfetto per scoprire il Delta dell'Ebro.

© Hcc Hotels 2015 Grupo Lutx