MIGLIOR TARIFFA GARANTITA

Cerca

Prenotazioni

(+34) 934 817 350
hcc@hcchotels.es

Chiesa di Sant Llorenç prop Bagà (nei pressi di Berga)

Il monastero di Sant Llorenç prop Bagà è situato a un chilometro dal paese di Guardiola de Berguedà.

 

La prima chiesa consacrata nell’anno 983 era a pianta rettangolare, con tre navate separate da colonne, una porta principale sulla facciata a est e altre laterali che comunicavano con i locali del monastero.

 

Durante il XI secolo vennero aggiunte le navate laterali e due absidi semicircolari, i cui resti sono stati trovati negli scavi degli anni ottanta.

 

La ristrutturazione più importante è avvenuta nel XII secolo: è stato aggiunto tra le absidi un corpo rettangolare come abside centrale, è stata costruita una piattaforma al centro della navata, sotto la quale venne scavata una cripta che comunicava con il tempio attraverso varie scale.

 

Dopo altre ristrutturazioni nel XVIII e XIX secolo, la chiesa che si conserva ha la metà delle dimensioni di quella originale, con pianta quadrata e divisa in due livelli: quello superiore con due navate e la parte inferiore con tre navate coperte da volte a crociera. Il piano superiore è utilizzato per il culto e la navata centrale ha una volta a botte con diverse finestre ad arco a tutto sesto.

 

Del chiostro e dei locali dei monaci rimangono solo resti di mura e di strutture.



Indirizzola chiesa è situato a un chilometro dal paese di Guardiola de Berguedà.

torna a Passeggiare per Berga

Pacchetti e offerte

Luoghi di interesse vicini a HCC Hotels

  •  

    I nostri hotel sono situati nel cuore di Barcellona, ubicati strategicamente in edifici emblematici della città, vicino ai monumenti storici di Barcellona e alle principali zone di shopping e di svago. Coloro che soggiornano nell'hotel HCC St Moritz si trovano a due passi da Paseo de Gracia, mentre per visitare La Pedrera l'hotel più vicino è HCC Regente, l'hotel HCC Montblanc si trova esattamente di fronte al Palau de la Música e nei pressi del museo Picasso, se viaggia a Barcellona per una fiera o un concerto, l'hotel HCC Lugano si trova vicinissimo alla Fiera di Barcellona e all'Anello Olimpico, dall'hotel HCC Taber si arriva in 5 minuti a piedi a Plaça Catalunya, mentre la migliore opzione vicino alla stazione di Sants è l'hotel HCC Open, se si vuole visitare il Camp Nou o il museo del F.C. Barcelona l'ideale è soggiornare nell'hotel HCC Covadonga situato sulla Diagonal.

    Se si preferisce conoscere altri luoghi speciali in Catalunya, sono disponibili l'hotel HCC Ciutat de Berga, situato nel centro della città dei Prepirenei, e l'hotel HCC Montsià ad Amposta, perfetto per scoprire il Delta dell'Ebro.

© Hcc Hotels 2015 Grupo Lutx