HCC Hotels

loading

Caricamento in corso...

MIGLIOR TARIFFA GARANTITA

Cerca

Prenotazioni

(+34) 934 817 350
hcc@hcchotels.es

Chiesa di Sant Quirze de Pedret (nei pressi di Berga)

La chiesa di Sant Quirze de Pedret si trova nel territorio di Cercs (Berguedà), anche se vi accede da Berga, attraversando il ponte medievale di Pedret sul fiume Llobregat, molto ben conservato.

 

La chiesa originale era preromanica a una navata (l’attuale navata centrale), con abside trapezoidale, del IX secolo, con una porta di ingresso da ovest (oggi scomparsa). Venne ampliata a tre navate verso la metà del X secolo e le due navate laterali sono rifinite con absidioli con pianta a ferro di cavallo.

 

Della navata meridionale resta solo una piccola parte, il resto è stato sostituito nel XIII secolo da un campanile che è caduto (forse nei terremoti del XV secolo) e da un portico che copre l’originale facciata romanica del XIII secolo.

 

Le pareti interne della navata dovettero essere rinforzate nell’XI secolo, poiché all’inizio dell’epoca romanica fu sostituito il tetto in legno a capanna con la tradizionale volta a botte in pietra, molto più pesante.

 

Da notare i dipinti all’interno, specialmente nelle absidi.



Indirizzo: La chiesa si trova nel territorio di Cercs (Berguedà)

torna a Passeggiare per Berga

Pacchetti e offerte

Luoghi di interesse vicini a HCC Hotels

  •  

    I nostri hotel sono situati nel cuore di Barcellona, ubicati strategicamente in edifici emblematici della città, vicino ai monumenti storici di Barcellona e alle principali zone di shopping e di svago. Coloro che soggiornano nell'hotel HCC St Moritz si trovano a due passi da Paseo de Gracia, mentre per visitare La Pedrera l'hotel più vicino è HCC Regente, l'hotel HCC Montblanc si trova esattamente di fronte al Palau de la Música e nei pressi del museo Picasso, se viaggia a Barcellona per una fiera o un concerto, l'hotel HCC Lugano si trova vicinissimo alla Fiera di Barcellona e all'Anello Olimpico, dall'hotel HCC Taber si arriva in 5 minuti a piedi a Plaça Catalunya, mentre la migliore opzione vicino alla stazione di Sants è l'hotel HCC Open, se si vuole visitare il Camp Nou o il museo del F.C. Barcelona l'ideale è soggiornare nell'hotel HCC Covadonga situato sulla Diagonal.

    Se si preferisce conoscere altri luoghi speciali in Catalunya, sono disponibili l'hotel HCC Ciutat de Berga, situato nel centro della città dei Prepirenei, e l'hotel HCC Montsià ad Amposta, perfetto per scoprire il Delta dell'Ebro.

© Hcc Hotels 2015 Grupo Lutx