MIGLIOR TARIFFA GARANTITA

Cerca

Prenotazioni

(+34) 934 817 350
hcc@hcchotels.es

Fundació Antoni Tàpies

Situata in un edificio costruito da Domènech i Montaner nel 1885, questa fondazione è stata creata da Antoni Tàpies nel 1984 al fine di promuovere la consapevolezza dell’arte moderna e contemporanea.

 

La fondazione propone una mostra dedicata all’autore, presentata seguendo un ordine cronologico che va dal 1940 ad oggi. L’esposizione permette di conoscere l’evoluzione formale dell’artista attraverso le sue opere.

 

Nel 1990 è stata aggiunta all’edificio la scultura “Núvol i cadira” (Nuvola e sedia) a opera del fondatore, realizzata con tubi in alluminio e rete metallica in acciaio, che dà risalto all’altezza dell’edificio, ma senza interferire con l’importanza artistica della facciata.

La Monumental

L’arena Monumental venne inaugurata nel 1914 con il nome “El Sport” e nel 1916 ricevette il nome definitivo “La Monumental”. La facciata è in stile mudéjar e bizantino e ha una capienza di 19.582 spettatori.

 

Fu lo scenario del primo e unico concerto dei Beatles a Barcellona nel 1965.

 

È stata l’ultima arena attiva a Barcellona fino al divieto di praticare le corride in Catalogna entrato in vigore nel 2011.



Indirizzo: Aragó, 255

Autobus7, 16, 17, 20, 22, 24, 28, 39, 43, 44, 45, 47, 63, 67, 68, 544

Metro: Passeig de Gràcia (L2, L3 y L4)

Sito webwww.fundaciotapies.org

torna a Passeggiare per Barcellona

Pacchetti e offerte

Luoghi di interesse vicini a HCC Hotels

  •  

    I nostri hotel sono situati nel cuore di Barcellona, ubicati strategicamente in edifici emblematici della città, vicino ai monumenti storici di Barcellona e alle principali zone di shopping e di svago. Coloro che soggiornano nell'hotel HCC St Moritz si trovano a due passi da Paseo de Gracia, mentre per visitare La Pedrera l'hotel più vicino è HCC Regente, l'hotel HCC Montblanc si trova esattamente di fronte al Palau de la Música e nei pressi del museo Picasso, se viaggia a Barcellona per una fiera o un concerto, l'hotel HCC Lugano si trova vicinissimo alla Fiera di Barcellona e all'Anello Olimpico, dall'hotel HCC Taber si arriva in 5 minuti a piedi a Plaça Catalunya, mentre la migliore opzione vicino alla stazione di Sants è l'hotel HCC Open, se si vuole visitare il Camp Nou o il museo del F.C. Barcelona l'ideale è soggiornare nell'hotel HCC Covadonga situato sulla Diagonal.

    Se si preferisce conoscere altri luoghi speciali in Catalunya, sono disponibili l'hotel HCC Ciutat de Berga, situato nel centro della città dei Prepirenei, e l'hotel HCC Montsià ad Amposta, perfetto per scoprire il Delta dell'Ebro.

© Hcc Hotels 2015 Grupo Lutx