HCC Hotels

loading

Caricamento in corso...

MIGLIOR TARIFFA GARANTITA

Cerca

Prenotazioni

(+34) 934 817 350
hcc@hcchotels.es

Parc de la Ciutadel·la

Il parco della Ciutadel·la fu per molti anni l’unico parco della città di Barcellona.

 

È situato sui terreni della fortezza costruita da Filippo V per dominare la città dopo la guerra di successione, nel XVIII secolo. Con la rivoluzione del 1868 iniziò la sua demolizione.

 

Nel 1888, in occasione dell’Esposizione Universale, il sindaco della città Francesc Rius i Taulet commissionò all’architetto Josep Fontserè l’urbanizzazione del parco sui terreni dell’antica cittadella a dimostrare l’apertura di Barcellona al mondo internazionale.

 

Questo parco è attualmente uno dei più grandi della città.

 

Al suo interno troviamo lo Zoo di Barcellona, edifici conservati dell’antica fortificazione, come la cappella, il Palazzo del governatore e l’arsenale e quelli rimasti dall’Esposizione Universale del 1888, come l’ombracolo, la serra, il museo di geologia e il museo di zoologia. Inoltre si trovano vasti giardini, il lago e la cascata, ideali per le passeggiate, il giardino romantico, lo stagno ovale e varie sculture sparse in tutto il parco.

 

All’interno del parco si trova anche la sede del Parlamento della Catalogna.



Indirizzo:Il parco è delimitato da Carrer de Pujades, Passeig Picasso e Carrer de Wellington.

Autobus: 14, 17, 36, 39, 40, 41, 42, 45, 51, 57, 59, 64, 141, 157

Metro: Arc de Triomf (L1), Ciutadella - Vila Olímpica (L4)

torna a Passeggiare per Barcellona

Pacchetti e offerte

Luoghi di interesse vicini a HCC Hotels

  •  

    I nostri hotel sono situati nel cuore di Barcellona, ubicati strategicamente in edifici emblematici della città, vicino ai monumenti storici di Barcellona e alle principali zone di shopping e di svago. Coloro che soggiornano nell'hotel HCC St Moritz si trovano a due passi da Paseo de Gracia, mentre per visitare La Pedrera l'hotel più vicino è HCC Regente, l'hotel HCC Montblanc si trova esattamente di fronte al Palau de la Música e nei pressi del museo Picasso, se viaggia a Barcellona per una fiera o un concerto, l'hotel HCC Lugano si trova vicinissimo alla Fiera di Barcellona e all'Anello Olimpico, dall'hotel HCC Taber si arriva in 5 minuti a piedi a Plaça Catalunya, mentre la migliore opzione vicino alla stazione di Sants è l'hotel HCC Open, se si vuole visitare il Camp Nou o il museo del F.C. Barcelona l'ideale è soggiornare nell'hotel HCC Covadonga situato sulla Diagonal.

    Se si preferisce conoscere altri luoghi speciali in Catalunya, sono disponibili l'hotel HCC Ciutat de Berga, situato nel centro della città dei Prepirenei, e l'hotel HCC Montsià ad Amposta, perfetto per scoprire il Delta dell'Ebro.

© Hcc Hotels 2015 Grupo Lutx