MIGLIOR TARIFFA GARANTITA

Cerca

Prenotazioni

(+34) 934 817 350
hcc@hcchotels.es

Castello di Montjuïc

Nel 1640, con la sollevazione della Catalogna, la città costruì una zona militare nel posto dove c’era una torre di avvistamento. Questa prima fortezza divenne proprietà reale nell’anno 1652, diventando subito dopo uno dei principali protagonisti della Guerra di Successione, tra il 1705 e il 1714.

 

A metà del XVIII secolo, l’ingegnere militare Juan Martín Cermeño, venne incaricato della ricostruzione a seguito dei danni subiti durante la guerra. Fu allora che il castello adotta l’aspetto che oggi conserva. In passato la città di Barcellona è stata bombardata in diverse occasioni dai cannoni del castello, che divenne anche una prigione. Il 15 ottobre 1940 vi venne fucilato il presidente della Generalitat Lluís Companys. Fino al 1960, il castello viene utilizzato come prigione militare e da quell’anno venne ceduto alla città sotto la gestione dell’esercito.

 

Dal 2007, il castello di Montjuïc è di proprietà del Comune di Barcellona.



IndirizzoCarretera de Montjuïc, 66.

Autobus: 150

torna a Passeggiare per Barcellona

Pacchetti e offerte

Luoghi di interesse vicini a HCC Hotels

  •  

    I nostri hotel sono situati nel cuore di Barcellona, ubicati strategicamente in edifici emblematici della città, vicino ai monumenti storici di Barcellona e alle principali zone di shopping e di svago. Coloro che soggiornano nell'hotel HCC St Moritz si trovano a due passi da Paseo de Gracia, mentre per visitare La Pedrera l'hotel più vicino è HCC Regente, l'hotel HCC Montblanc si trova esattamente di fronte al Palau de la Música e nei pressi del museo Picasso, se viaggia a Barcellona per una fiera o un concerto, l'hotel HCC Lugano si trova vicinissimo alla Fiera di Barcellona e all'Anello Olimpico, dall'hotel HCC Taber si arriva in 5 minuti a piedi a Plaça Catalunya, mentre la migliore opzione vicino alla stazione di Sants è l'hotel HCC Open, se si vuole visitare il Camp Nou o il museo del F.C. Barcelona l'ideale è soggiornare nell'hotel HCC Covadonga situato sulla Diagonal.

    Se si preferisce conoscere altri luoghi speciali in Catalunya, sono disponibili l'hotel HCC Ciutat de Berga, situato nel centro della città dei Prepirenei, e l'hotel HCC Montsià ad Amposta, perfetto per scoprire il Delta dell'Ebro.

© Hcc Hotels 2015 Grupo Lutx