MIGLIOR TARIFFA GARANTITA

Cerca

Prenotazioni

(+34) 934 817 350
hcc@hcchotels.es

Quartiere di Gràcia

Gràcia rimase separata da Barcellona fino al 1897. È attualmente uno dei quartieri più importanti della città per la sua atmosfera e per la sua identità, che si è conservata nel tempo.

 

Il quartiere si estende da nord a sud tra Plaça Joanic e Carrer del Príncep d’Astúries e da ovest a est tra Travessera de Dalt e Carrer de Còrsega.

 

Per visitare il quartiere non c’è niente di meglio che passeggiare e assaporare l’atmosfera che si respira tra Plaça Rius i Taulet, con il grande campanile centrale, o Plaça de la Virreina, dove si trova la chiesa parrocchiale di Sant Joan.

 

Alla fine di agosto, il quartiere celebra il suo festival, durante il quale le vie vengono decorate e si svolgono molte attività e concerti all’aperto. In questo periodo dell’anno una visita è d’obbligo per rendersi conto dell’atmosfera di festa.



Indirizzo: Per raggiungere il quartiere Gràcia si consiglia di prendere la metro e scendere alla fermata Fontana (L3), all’incrocio tra Carrer Gran de Gràcia e Carrer d’Astúries, o alla fermata Joanic (L4), oppure di utilizzare i treni locali Ferrocarriles de la Generalitat de Catalunya (prenderne uno qualsiasi in Plaça de Catalunya) e scendere alla fermata Gràcia, che condurrà all’incrocio tra Via Augusta e Carrer de Marià Cubí.

torna a Passeggiare per Barcellona

Pacchetti e offerte

Luoghi di interesse vicini a HCC Hotels

  •  

    I nostri hotel sono situati nel cuore di Barcellona, ubicati strategicamente in edifici emblematici della città, vicino ai monumenti storici di Barcellona e alle principali zone di shopping e di svago. Coloro che soggiornano nell'hotel HCC St Moritz si trovano a due passi da Paseo de Gracia, mentre per visitare La Pedrera l'hotel più vicino è HCC Regente, l'hotel HCC Montblanc si trova esattamente di fronte al Palau de la Música e nei pressi del museo Picasso, se viaggia a Barcellona per una fiera o un concerto, l'hotel HCC Lugano si trova vicinissimo alla Fiera di Barcellona e all'Anello Olimpico, dall'hotel HCC Taber si arriva in 5 minuti a piedi a Plaça Catalunya, mentre la migliore opzione vicino alla stazione di Sants è l'hotel HCC Open, se si vuole visitare il Camp Nou o il museo del F.C. Barcelona l'ideale è soggiornare nell'hotel HCC Covadonga situato sulla Diagonal.

    Se si preferisce conoscere altri luoghi speciali in Catalunya, sono disponibili l'hotel HCC Ciutat de Berga, situato nel centro della città dei Prepirenei, e l'hotel HCC Montsià ad Amposta, perfetto per scoprire il Delta dell'Ebro.

© Hcc Hotels 2015 Grupo Lutx