MIGLIOR TARIFFA GARANTITA

Cerca

Prenotazioni

(+34) 934 817 350
hcc@hcchotels.es

Jardins Artigas (nei pressi di Berga)

Giardini progettati dall’architetto Antoni Gaudí. All’inizio del XX secolo Eusebi Güell i Bacigalupi fondò a Clot del Moro la prima fabbrica di cemento Portland della Catalogna, chiamandola Asland. Per alimentare le fornaci si usava il carbone estratto dalle miniere del Catllaràs. La notevole distanza tra il nucleo abitato di La Pobla de Lillet e la miniera indusse Eusebi Güell a incaricare l’architetto Antoni Gaudí della progettazione dello Chalet di Catllaràs, per ospitare gli alloggi degli ingegneri e dei minatori.

 

Durante il suo soggiorno nella valle di Lillet, Gaudí venne ospitato nella casa della famiglia Artigas, proprietaria di una delle più ricche fabbriche del tempo. In segno di gratitudine per l’ospitalità ricevuta, Gaudí regalò alla famiglia la progettazione di un giardino sul terreno davanti alla casa e alla fabbrica tessile. Ecco spiegata l’origine dei giardini Artigas, dove natura e architettura si fondono in perfetta armonia.



Indirizzo: Parc Xesco Boix, s/n en La Pobla de Lillet

Sito web: www.poblalillet.cat

torna a Passeggiare per Berga

Pacchetti e offerte

Luoghi di interesse vicini a HCC Hotels

  •  

    I nostri hotel sono situati nel cuore di Barcellona, ubicati strategicamente in edifici emblematici della città, vicino ai monumenti storici di Barcellona e alle principali zone di shopping e di svago. Coloro che soggiornano nell'hotel HCC St Moritz si trovano a due passi da Paseo de Gracia, mentre per visitare La Pedrera l'hotel più vicino è HCC Regente, l'hotel HCC Montblanc si trova esattamente di fronte al Palau de la Música e nei pressi del museo Picasso, se viaggia a Barcellona per una fiera o un concerto, l'hotel HCC Lugano si trova vicinissimo alla Fiera di Barcellona e all'Anello Olimpico, dall'hotel HCC Taber si arriva in 5 minuti a piedi a Plaça Catalunya, mentre la migliore opzione vicino alla stazione di Sants è l'hotel HCC Open, se si vuole visitare il Camp Nou o il museo del F.C. Barcelona l'ideale è soggiornare nell'hotel HCC Covadonga situato sulla Diagonal.

    Se si preferisce conoscere altri luoghi speciali in Catalunya, sono disponibili l'hotel HCC Ciutat de Berga, situato nel centro della città dei Prepirenei, e l'hotel HCC Montsià ad Amposta, perfetto per scoprire il Delta dell'Ebro.

© Hcc Hotels 2015 Grupo Lutx