MIGLIOR TARIFFA GARANTITA

Cerca

Prenotazioni

(+34) 934 817 350
hcc@hcchotels.es

Castello di Amposta (Amposta)

Resti di una fortezza di epoca medievale, situata nella città vecchia di Amposta, accanto al fiume Ebro e costruito su un insediamento iberico.

 

Il castello di Amposta fu costruito dagli Arabi nel X secolo, e visse la sua epoca di massimo splendore quando fu conquistato da Ramón Berenguer IV che lo cedette all’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme presso la corona catalano-aragonese e diede inizio alla castellania di Amposta.

 

Dopo successive guerre e saccheggi, vi venne installato il primo mulino di riso delle terre dell’Ebro alla fine del XIX secolo. L’importanza della sua eredità è rimasta sconosciuta per secoli, ma oggi sono state recuperate le vestigia e lo splendore di epoche passate. Oggi l’area del castello, simbolo storico della città, ci permette di godere di uno spazio urbano di intrattenimento culturale e turistico.

 

Una serie di pannelli informativi completano la visita all’interno del castello spiegando l’evoluzione storica delle testimonianze architettoniche che sono conservate: la base della torre di Sant Joan, i fossati, gli slanciati archi di pietra appuntiti bagnati dal fiume, l’antica fabbrica di sapone artigianale, i magazzini di epoca iberica, il mulino di Cercós e parte della muraglia.



Indirizzo: Il ponte si trova a la città di Amposta

torna a Passeggiare per Amposta

Ubicazione

Pacchetti e offerte

Luoghi di interesse vicini a HCC Hotels

  •  

    I nostri hotel sono situati nel cuore di Barcellona, ubicati strategicamente in edifici emblematici della città, vicino ai monumenti storici di Barcellona e alle principali zone di shopping e di svago. Coloro che soggiornano nell'hotel HCC St Moritz si trovano a due passi da Paseo de Gracia, mentre per visitare La Pedrera l'hotel più vicino è HCC Regente, l'hotel HCC Montblanc si trova esattamente di fronte al Palau de la Música e nei pressi del museo Picasso, se viaggia a Barcellona per una fiera o un concerto, l'hotel HCC Lugano si trova vicinissimo alla Fiera di Barcellona e all'Anello Olimpico, dall'hotel HCC Taber si arriva in 5 minuti a piedi a Plaça Catalunya, mentre la migliore opzione vicino alla stazione di Sants è l'hotel HCC Open, se si vuole visitare il Camp Nou o il museo del F.C. Barcelona l'ideale è soggiornare nell'hotel HCC Covadonga situato sulla Diagonal.

    Se si preferisce conoscere altri luoghi speciali in Catalunya, sono disponibili l'hotel HCC Ciutat de Berga, situato nel centro della città dei Prepirenei, e l'hotel HCC Montsià ad Amposta, perfetto per scoprire il Delta dell'Ebro.

© Hcc Hotels 2015 Grupo Lutx